sabato 31 maggio 2014

Di bene in meglio!

E rieccoci qui!
Mi dispiace di non aver pubblicato niente per così tanto tempo, ma sono stata davvero molto impegnata... e lo sono ancora, ma sono finalmente riuscita a trovare un attimo di tempo per aggiornare il blog!

E così ho ufficialmente 17 anni! Finalmente! il mio compleanno è stato il 7 di Maggio e i miei amici mi hanno organizzato una bella festa a sorpresa! Sono stati davvero carinissimi!
In più, nella nostra scuola, vige la tradizione che quando una persona diventa maggiorenne i suoi amici attaccano sue foto imbarazzanti e compromettenti... E i miei amici hanno pensato bene che, dal momento che io non sarò in Italia quando diventerò maggiorenne, avrebbero messo le mie foto quest'anno. Così quando sono entrata a scuola ho avuto la bellissima sorpresa di questa miriade di foto che anche io mi ero dimenticata di aver fatto... erano tappezzati tutti i muri, davvero! Carini, eh! però mi sono divertita molto, è un'esperienza! :)

Non ho avuto nemmeno il tempo di scrivere qualcosa alla famiglia... Ma ci sono rimasta davvero male perchè io non ho scritto niente, ma neanche a loro è minimamente passato per il cervello di farsi sentire... Quindi non ricevo nessuna loro notizia da più di un mese. La cosa è un po' frustrante, non mi sembrano molto interessati a me... Regan (quello che sarà mio fratello) non mi ha ancora accettato l'amicizia su Facebook (che gli ho mandato a Febbraio)!! voglio dire, se io dovessi ospitare qualcuno cercherei in tutti i modi di tenermi in contatto con questa persona, sarei curiosa... Ma a quanto pare per loro la cosa non è così importante... o magari è semplicemente la mentalità in generale che è diversa, non so...

Per quanto riguarda la scuola, ho mandato una e-mail al preside che mi ha risposto subito, molto entusiasta per il mio interesse e ha detto che non vede l'ora di conoscermi; mi ha anche mandato la richiesta d'amicizia su Facebook! Poi mi ha detto che ama l'Italia e che sua moglie è italiana. Mi ha parlato di lei e di suo cugino! (cose che io morivo davvero dalla voglia di sapere...). sono già una raccomandata!
Mi è anche arrivata una mail dalla counselor che mi dovrà aiutare a preparare i programmi di studio. Sono tutti molto gentili e simpatici e la cosa mi ha fatto davvero piacere!

Nel frattempo tutti i miei amici sono già disperati perchè partirò! Sembra che debba andare in guerra, mi parlano come se stessi andando incontro a morte certa! che bello avere degli amici che ti sono vicini e ti confortano! Sembra che da dopo la fine della scuola non ci vedremo mai più, MAI più! sono un po' melodrammatici, o no? Ma è sempre bello vedere che mi vogliono bene! ma prima che io parta, quest'estate, dobbiamo assolutamente vederci perchè non posso, non voglio lasciare tutti così, insieme alla fine della scuola... Ma in fondo ci sono ancora due mesi, dai! anche se, vista la velocità con cui è passato l'intero anno scolastico, due mesi, in estate per giunta, sono davvero niente! Spero di riuscire a vedere tutti prima della partenza, ci devo riuscire!

Sono anche andata all'incontro con quelli di Mondo Insieme, dove hanno chiarito le regole, gli atteggiamenti che dovremo tenere e ci hanno dato dei consigli utili per il viaggio.
Poi ci hanno mandato i documenti per il visto.
è stata una cosa tragica! Siamo dovuti andare a fare una fototessera che avesse misure e forma specifiche e dove il viso fosse perfettamente al centro. La foto doveva essere sia sul computer che cartacea e vi erano altre varie cose da seguire, una più brigosa dell'altra! Siamo stati mezz'ora dal fotografo solo per fare una fototessera!! Roba da matti!
Poi ci sono stati tutti i passaggi su internet per arrivare al pagamento poi, alla fine di tutto, all'ottenimento del visto, ma la strada per ottenerlo è ancora molto lunga e, sicuramente, non in discesa!

Ora vado a scrivere alla famiglia, sperando che mi risponda il più presto possibile, anche se, visti i precedenti, non ci conto così tanto.
Incrociate le dita con me.

Nessun commento:

Posta un commento