venerdì 1 agosto 2014

Aiuto!

So che è davvero tantissimo che non aggiorno il blog, ma ultimamente me ne ero un po' dimenticata...
Sono appena tornata da tre settimane in Israele e mi sono divertita davvero molto! Per fortuna non abbiamo troppo sentito il peso di tutta la situazione che c'è là in questo periodo, non troppo felice... e così sono tornata a casa e sto passando questi ultimi giorni a salutare un po' tutti i miei amici prima di partire. Ieri mi hanno organizzato una "festa di arrivederci", chiamiamola pure così... Doveva essere una sorpresa, ma sapevo già più o meno ogni cosa... Alla mia migliore amica, organizzatrice di tutto, scappava sempre qualcosina di troppo che io non avrei dovuto sapere e il massimo è stata mia mamma ieri pomeriggio che mi ha chiamata e mi ha detto "allora stasera alle 8 ti accompagno dall'Alice per la tua festa e portati la roba per cambiarti perchè rimani a dormire fuori" ecco non penso che questa cosa avrebbe dovuto dirmela, però non fa niente dai, mi sono divertita molto in ogni caso! Domani vado a Ferrara a trovare mia cugina, che è da tantissimo che non vedo, così stiamo un po' insieme prima che io parta.
E così la partenza è sempre più vicina, non so nemmeno come sentirmi... Sono un po' triste all'idea di dover lasciare i miei amici, la famiglia, la vita che ho qui per un anno, ma l'idea di fare quest'esperienza supera di gran lunga la tristezza. In realtà sono un po' preoccupata, più che altro, però non all'idea di dover affrontare tutto, ma al pensiero che non ho nessuna notizia dalla famiglia che mi deve ospitare dal 20 aprile!! Già... il 20 aprile ci siamo scambiati gli auguri di Pasqua e poi non ci siamo più sentiti... Io in quel periodo sono stata molto occupata; Maggio per me è sempre un mese tragico: tantissime verifiche e interrogazioni ogni giorno, perchè sarebbe troppo facile farle ben distribuite durante l'anno, e, in aggiunta, la miriade di prove dello spettacolo di teatro che, da metà Maggio, abbiamo praticamente tutti i giorni! Quindi, senza un attimo di tempo libero, non gli ho scritto niente, speranzosa che magari mi avrebbero scritto loro qualcosa... e invece il nulla. Così gli ho mandato un'altra e-mail il 9 Giugno, scusandomi per non avergli scritto prima e dicendo tutto quello che era successo in un mese e passa. Da quel giorno ho cominciato ad aspettare una loro e-mail, che non è mai arrivata! Gli ho mandato una cartolina dall'Israele, ma niente... Oggi gli ho mandato un'altra e-mail, sperando che rispondano prima che io arrivi là. Quanto meno Regan mi ha accettato l'amicizia su facebook (dopo 5 mesi, ma meglio tardi che mai no?), però non mi ha scritto niente neanche lui. Sono un po' in ansia per questa cosa, mi stanno facendo entrare in paranoia! Non saprei proprio cosa pensare!
E quindi il 7 agosto parto per gli Stati Uniti, direzione New York! Passerò una settimana a New York, Philadelphia e Washington insieme ad altri exchange students prima di andare ognuno dalle rispettive famiglie. L'11 è quindi la data in cui arriverò in Ohio, sperando di trovare qualcuno ad aspettarmi all'aeroporto!
A parte tutto però sono molto eccitata all'idea di partire, non vedo davvero l'ora!! é tantissimo che aspetto di partire e ora che quel momento è così vicino non mi sembra neanche vero, non sono ancora riuscita a collegare il cervello e dirmi che sto effettivamente per andare via un anno! Tutto sembra quasi un sogno... E invece è proprio la realtà! Sto finendo di sistemare tutti i documenti  poi sono pronta per partire! Sono emozionatissima! Cerco solo di pensare positivo per quanto riguarda la famiglia e poi vedremo come andrà! Fino ad adesso non mi sono sembrati male, quando rispondono... speriamo bene, dai!
Incrocio davvero le dita perchè tutto vada per il verso giusto!

Nessun commento:

Posta un commento