sabato 15 marzo 2014

France!

Era un po' che non aggiornavo il blog, ma non è successo molto in questo periodo...

Ho scambiato qualche e-mail con la famiglia, che mi risponde ogni morte di Papa... Mi sembra quasi di stargli antipatica ancora prima che mi conoscano!
Non sembrano male, sembrano abbastanza carini, ma, purtroppo non sanno usare skype, non sanno come usare la webcam (anche se, sinceramente non penso che sia una cosa così difficile, visto che ce l'ho fatta io!), quindi mi dovrò accontentare di andare avanti a e-mails, ma va bene così.

Nell'ultima mail che ho ricevuto da loro ho avuto due notizie ed entrambe mi hanno lasciata di sasso.
La prima è stata una simpaticissima sorpresa per me; infatti mi hanno detto che loro abitano molto vicino alla scuola e per arrivarci potremo o camminare o andare in un golf cart!!!! Cioè... un golf cart!! Stupendo!! Spero davvero che sarà così: mi sentirei assolutamente catapultata dentro un qualche film americano dove girano in golf cart! Io devo prendere l'autobus e farmi 25 minuti stipata come una sardina per arrivare a scuola; non c'è confronto!!
L'altra notizia che ho avuto non è stata esattamente positiva perchè non saprei bene come interpretare questa cosa. In poche parole mi hanno scritto che sono molto felici del fatto che io andrò là, ma che sono anche un po' tristi perchè hanno scoperto che farò solo metà anno, mentre l'intero anno scolastico, secondo loro, sarebbe meglio.
Fin qui avrebbe anche tutto abbastanza senso, se non fosse che io faccio effettivamente l'intero anno scolastico: infatti partirò ad agosto 2014 per poi tornare a giugno 2015. Sono rimasta un po' sconvolta e non sapevo se ridere o piangere, davvero!
A questo punto le opzioni sono due: o la famiglia non capisce niente o l'associazione è alquanto disorganizzata ed ambedue le scelte sono un po' preoccupanti.
Diciamo che siamo partiti col piede giusto, insomma!
Comunque abbiamo già comunicato questo fatto a quelli di Mondo Insieme e ci hanno assicurato che c'è stata solamente un'incomprensione, dal momento che la famiglia è al corrente del lasso di tempo che io trascorrerò da loro.
Io ho anche mandato una mail alla mia famiglia per spiegare bene questo punto, che è decisamente importante chiarire.
Speriamo abbiano capito.

E questo è tutto per quanto riguarda l'America.
Ma ora passiamo ad un altro fatto.
In questo momento sono davvero emozionatissima: fra esattamente 5 ore partirò alla volta della Francia  insieme alla mia classe per uno scambio culturale con i ragazzi di una scuola di Tolosa.
Sono davvero eccitata e non vedo l'ora di partire!
Il tutto si svolgerà in due settimane: andiamo là noi e veniamo ospitati a casa di un partner che ci è stato assegnato e, fra tre settimane verranno qui i francesi e noi ospiteremo il nostro partner per una settimana!
La vedo come una mini-sfida; è come una prova per vedere se sono all'altezza del viaggio che dovrò affrontare il prossimo anno. Se tutto andrà bene durante questo scambio mi sentirò ancora più motivata (il che è tutto un dire visto quanto lo sono già). Sono super carica, come una molla!
Insomma penso che stasera non riuscirò a dormire!
Auguratemi buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento