giovedì 23 gennaio 2014

Always closer!

E finite le vacanze natalizie si riprende la solita vita... Ricomincia la scuola e bisogna rimettersi sotto a studiare...
Ma fra un'interrogazione e una verifica, a casa, arriva anche qualche bella notizia!

Hanno inviato la lista delle scuole!
Ero in fibrillazione!! Non aspettavo altro che quella lista e finalmente era arrivata!
Una lista di dieci scuole che avrebbero dovuto corrispondere ai parametri richiesti... Sono andata subito sui siti delle scuole per vedere un po' come sono e cosa fanno... Nemmeno una di tutte le dieci opzioni corrispondeva ai parametri!!
Ero davvero delusa... Ho visto, per un momento, il mio sogno svanire... Ma perchè?!
Mia madre era un po' arrabbiata, e io con lei... Volevo certe cose e l'associazione con cui viaggio era tenuta a darmele!
Mia madre ha così deciso di chiamare le persone che gestiscono Mondo Insieme per chiedere spiegazioni. Loro hanno risposto che c'erano stati degli errori -eh, direi anche io!- e che avrebbero rimediato...

Il tempo passa e io non ho notizie...
Passano Natale e Capodanno e io continuo a sentirmi persa... Mi sono sentita presa in giro e non sapevo cosa aspettarmi...
Il mio sogno appariva sempre più lontano!

Dopo le vacanze, finalmente, mia madre mi da la notizia di una nuova E-mail arrivata da Mondo Insieme con un'altra lista di scuole.
Subito le controlliamo nei siti... Di nuovo la stessa storia! Ora sembrava davvero che lo stessero facendo apposta! Non era concepibile!
Soltanto una scuola su dieci rispondeva ai miei desideri...
Sembrava che stessero prendendo le mie richieste sottogamba e nè a me nè a mia mamma andava bene questa cosa!

Mia madre, infuriata, torna a telefonare.
Loro si scusano ancora e spiegano che è difficile che la scuola abbia tutti i requisiti e che sono molto poche le possibilità.
Ma io mi chiedo: e dircelo prima no?!
Mia madre era decisa a farmi cambiare associazione e ricominciare tutto daccapo, nonostante fosse un po' tardi, se non si fossero dati una regolata!
Io speravo davvero che la volta dopo ci sarebbe arrivata una lista giusta perchè avevo paura che ha cambiare così non mi accettassero più e che alla fine sarei dovuta rimanere a casa e rinunciare a tutto!

Arriva l'ultima lista!
Finalmente va bene!
Le scuole proposte, purtroppo sono solo tre, ma mi accontento!
Sono davvero belle! E in tutte c'è lo sci club (sport che io amo da morire).
In fondo sono contenta di aver aspettato!
Quindi, alla fine, andrò o in Ohio o in Illinois!
Inizialmente ero un po' delusa perchè speravo di andare in un posto vicino al mare, ma, in fondo, mi va bene tutto!
Sono contentissima!
Ora comincerà un'altra fase di attesa, dove aspetterò che una scuola mi scelga e saprò definitivamente in quale stato andrò a finire l'anno prossimo!
Poi ci sarà l'attesa per scoprire chi sarà la famiglia che mi ospiterà!

Incrocio le dita affinchè vada tutto per il meglio, speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento